“Jang è un artista senza paura o limiti tecnici” – Boston Musical Intelligencer –
Applaudita dalla famosa rivista The Strad per il suo “ardente virtuosismo” e le “performance consumate”, la violinista YooJin Jang ha vinto il Concert Artists Guild Competition nel 2017, ed è la prima vincitrice del concorso musicale internazionale Sendai 2016 in Giappone. Queste due vittorie hanno dato vita a un impegnativo itinerario di recital internazionali, e all’uscita di due nuove registrazioni, tra cui un CD delle sue premiate esibizioni durante il concerto di Sendai. Originaria della Corea, YooJin si esibisce con le migliori orchestre coreane dall’età di nove anni, tra cui la KBS Symphony Orchestra e la Seoul Philharmonic Orchestra.
“… infinitamente attraente e avvincente, con un sentimento perfettamente equilibrato” – The Strand
Yoojin Jang & Junhee Kim Duo Recital
violino e pianoforte
Edvard Grieg (1843-1907)| Violin Sonata no.2 in G major, op.13 (22)
Franz Schubert (1797-1823) | Fantasie for Violin and Piano in C major, D.934
Andante molto – Allegretto – Andantino – Allegro – Allegretto – Presto
Intermission
Claude Debussy (1862-1918) | Clair de lune
Igor Stravinsky (1882-1971) | Divertimento (1934) , from the ballet ‘Le baiser de la fée’ (The Fairy’s Kiss) (1928)
Ore 17.00 – Escursione in miniera (Galleria Santa Barbara) + visita guidata Museo Archeologia Industriale e Laveria (Impianto di flottazione + attrezzi del minatore + esposizione minerali) 8 euro. Per info e prenotazioni 07811855139 – minieradirosas@libero.it
L’ Ecomuseo Miniere Rosas è un sito di archeologia mineraria. La sua storia inizia ufficialmente nel 1832 con la dichiarazione di scoperta della miniera metallifera. Da qualche anno la miniera di Rosas, grazie anche alla collaborazione con il consorzio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna è sotto la tutela dell’ Unesco, l’organizzazione mondiale impegnata nel preservare tesori considerati patrimonio dell’ Umanità. Il villaggio è inserito in un paesaggio montano immerso nella vegetazione tipica del clima mediterraneo, tutta la popolazione fauno-floristica del territorio è molto varia e ricca di specie autoctone ed endemiche.
Vivi l’esperienza di dormire nelle case dei minatori, gli alloggi sono stati finemente ristrutturati e dispongono di tutti i comfort, seppur mantenendo lo spirito originale del villaggio minerario. Sono disponibili 110 posti letto.
Per prenotazioni 0781 1855139